Informazioni per le Mini-Bande

Posteggi

È disponibile un ampio posteggio a Gentilino, Via Nocc (Campo Campari).

Durante tutta la giornata un comodo bus navetta assicura il collegamento da e per Montagnola.

 

Info-point

Alcuni nostri collaboratori saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni sulla manifestazione.

Presso l’Info-point le Mini-Bande potranno ritirare i loro buoni pasto.

Abbiamo pure previsto un collegamento telefonico (079 404 83 73) per eventuali emergenze.

 

Accompagnamento

Presso il Centro scolastico di Collina d’Oro un nostro collaboratore accompagnerà ogni Mini-Banda verso il deposito strumenti, la sala prove e la palestra dove si tengono le esibizioni.

 

Deposito strumenti
Nell’Aula magna avremo sufficiente spazio per depositare gli strumenti e le loro custodie nonché altri oggetti personali, ad ogni formazione è dedicato un apposito spazio (non possiamo garantire la sorveglianza costante del locale ma facciamo affidamento sulla disciplina di tutti gli utenti).

 

Sala prove

La sala prove è attrezzata con sedie, leggii, una tastiera, una batteria e una gran cassa.

 

Intrattenimenti

Per i momenti di pausa potremo disporre di appositi spazi ricreativi, anche se la meteo non dovesse esserci di grande aiuto...

 

Ristorazione

Abbiamo previsto due turni pranzo, alle 12.00 e alle 12.30, quando offriremo pasta al ragù o in bianco a tutti i musicanti (per motivi organizzativi non saremo tuttavia in grado di prendere in considerazione particolari esigenze alimentari).

Gli accompagnatori e gli ospiti potranno usufruire del servizio per Fr.10.-

Avremo pure diversi banchi con salumi, dolci e bibite.

 

Palco concerti

Il palco sarà attrezzato con sedie e leggii, nonché i seguenti strumenti a percussione:

Batteria, Gran cassa con piatto, 2 Piatti, Piatto sospeso, 2 Timpani, Congas, Gong, Wind chimes, Bongos, Tom-tom e Xilofono.

Per motivi organizzativi vi preghiamo di potare con voi i piccoli strumenti, quali:

Tamburello basco, Campanaccio, Maracas, Cowebell, Cabasa, Bastone della pioggia, Triangolo, ecc.

Qualora aveste particolari esigenze, come per esempio le Campane, vi preghiamo di volercelo segnalare al più presto.
 

Esibizioni

Nell’allestimento del programma abbiamo cercato di tenere conto delle esigenze di tutte le formazioni e dei loro maestri.

Ogni formazione avrà a disposizione ca. 20 minuti, incluso il tempo di presentazione dei brani.

Al termine dell’esibizione verrà scattata una foto ricordo.